Alea96 propone per l’Area Risorse Umane e Sviluppo nuovi percorsi formativi:
Alea96 per gli URP: COMUNICAZIONE E SERVIZIO AL CLIENTE
– Customer satisfaction: il corso è rivolto a dirigenti e responsabili dei servizi URP che gestiscono lo sviluppo uffici o dipartimenti che hanno costante contatto con il pubblico e devono implementare il modello della customer satisfaction.
Obiettivo del corso è potenziare l’ottica e il modello dell’orientamento al cliente, sviluppando nei managers le competenze necessarie per favorire il sistema della customer satisfaction, anche nella gestione dell’utenza “difficile” e/o portatrice di disagi, all’interno dei servizi dell’URP.
Il corso si articolerà in quattro moduli di quattro ore ciascuno.
Numero max di partecipanti per aula è di 12 persone.
– Comunicare con il Cliente: il corso è rivolto agli operatori telefonici o di sportello che si trovano a comunicare quotidianamente con i clienti.
Obiettivo del corso è dare l’opportunità di sperimentare le proprie modalità di comunicazione, provarne altre e imparare a gestire domande o clienti “difficili”.
Il corso base si articolerà in due moduli da 4 ore ciascuno.
Il corso avanzato si articolerà in quattro moduli da 4 ore ciascuno.
Numero max di partecipanti per aula è di 12 persone.